• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. Un convegno su etica sanitaria, cure palliative e medicina difensiva all’Odm

DiThomas Scalera

Nov 20, 2015
Maria Eminia Bottiglieri
Maria Eminia Bottiglieri

CASERTA. Giovedì 26 novembre alle ore 17 si terrà un interessante convegno su etica sanitaria, cure palliative e medicina difensiva presso l’Auditorium Ordine dei Medici in via Bramante a Caserta. Dopo i saluti della Dott.ssa Maria Eminia Bottiglieri, Presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta, inizierà il convegno che vedrà la partecipazione della Prof.ssa Maria Antonietta La Torre dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli che tratterà il tema della bioetica sanitaria e del mercato della salute; del Dott. Gianluigi Zeppetella, Palliativista-antalgologo e bioeticista, che spiegherà l’etica delle cure palliative e del Dott. Francesco Mingione, Medico di medicina generale presso l’ASL che illustrerà la medicina difensiva. Moderatori del convegno saranno il Dott. Franco Mascia, Direttore UOC Cardiologia d’emergenza presso l’ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e lo stesso Dott. Gianluigi Zeppetella.

 

12246634_748281475304190_6816074028585520411_n

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru