• Gio. Ott 28th, 2021

defibrillatore
CASERTA. All’interno del Teatro comunale di Caserta è da oggi disponibile un defibrillatore portatile semiautomatico, utile, in caso di necessità, per qualsiasi operazione di soccorso nell’affollata via Mazzini ed in tutta l’area del centro storico. Il prezioso dispositivo è stato donato dall’Assessorato Regionale alla Sanità, in collaborazione con il Servizio 118 di Caserta ed il Rotary Club Terra di Lavoro. Il defibrillatore è stato consegnato dai funzionari della Regione alla sub commissaria del Comune Vittoria Ciaramella ed al comandante della Polizia Municipale Alberto Negro, alla presenza del responsabile del 118 di Caserta Roberto Mannella e del presidente del Rotary Club Maurizio Masciello.
Il dispositivo è conservato all’interno di una teca dotata di un sistema di termoregolazione ed allarmata. In caso di apertura viene automaticamente allertata la centrale operativa del Servizio 118.
Il defibrillatore può essere utilizzato anche da soccorritori occasionali in quanto indica, attraverso messaggi vocali, le istruzioni da seguire per effettuare il soccorso.
Nei prossimi i giorni i dipendenti del Teatro Comunale seguiranno un corso di formazione per un ottimale utilizzo dell’apparecchiatura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru