• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. "Un fiore nel taschino", iniziativa della Ugl contro le aggressioni ospedaliere

Nota congiunta dei segretari provinciali Ugl Caserta delle categorie Medici, Sanità e Sicurezza e Civile

CASERTA. “Siamo preoccupati per le continue aggressioni perpetrate ai danni dei medici, degli operatori sanitari e dei lavoratori dell’indotto ospedaliero della provincia”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta i segretari provinciali Ugl Caserta delle categorie Medici, Sanità e Sicurezza e Civile. “Chiediamo alle istituzioni di accogliere la nostra richiesta d’aiuto, al fine di consentire ai nostri associati di lavorare serenamente e di mettere a disposizione le loro grandi doti professionali”. Luciano Gentile, Patrizia De Rosa e Luca Tortora riconoscono e si immedesimano nelle difficoltà di un’utenza stressata dalla cattiva sanità, ma allo stesso tempo richiedono alle istituzioni garanzie per poter lavorare in sicurezza. “Gli episodi si moltiplicano, tanti, troppi lavoratori, spesso anche precari, sono stati aggrediti fisicamente e verbalmente  durante i turni: forbici ed estintori branditi come armi improprie, studi ed uffici sfasciati dalla rabbia dei familiari dei pazienti, ogni giorno ci si trova alla prese con un bollettino di guerra, è questa una situazione che deve immediatamente trovare soluzione”. La Ugl, continua la nota, è pronta a raccogliere e sostenere, anche legalmente, quei professionisti e quei lavoratori che dovessero trovarsi in queste condizioni di difficoltà. Lunedì 3 Giugno ci recheremo al lavoro con un fiore nel taschino, sarà il nostro modo per palesare le nostre difficoltà e per sensibilizzare la cittadinanza. 

UGL Caserta

Leggi anche:

Marcianise. “Caffè d’Autore”: al Kleb si presenta il libro di Andrea Vismara “Bisesto”

Pastorano. Rubava nel deposito che doveva controllare: arrestato vigilante

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!