• Dom. Ott 24th, 2021

Caserta. “Una notte al Museo”: visite serali agli Appartamenti Storici della Reggia il sabato dalle 20 alle 24

DiThomas Scalera

Ago 26, 2015

REGGIA-DI-NOTTE

CASERTA. Continuano le aperture il sabato sera dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23,15) degli Appartamenti storici. Per occasione saranno proposti intrattenimenti musicali e teatrali lungo il percorso di visita. A partire da sabato 29 agosto fino al 19 dicembre sono in programma una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Associazione Musicale Anna Jervolino, l’Associazione Matres Matutae, Associazione Terra Felix, Associazione Culturale Danza e Scuola Musicale Mazzini. “Una Notte al Museo” rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani tra cui la Reggia di Caserta per rispondere alle esigenze del pubblico e in primo luogo delle comunità locali interessate a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari. Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru