• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta. ‘Un’Estate da Re Pop&Jazz’, la città pronta ad impazzire per Bollani

DiThomas Scalera

Giu 8, 2017

CASERTA. Definirlo un musicista jazz sembra ormai riduttivo, perché chiunque ha assistito ad un spettacolo di Stefano Bollani sa che, da quel momento, nulla sarà più come prima. Grazie alla sua esperienza in televisione ed a teatro, il pianista milanese ha sviluppato una sorta di ‘alter ego’, The One Man Show, che, quando sale sul palco, si impossessa di lui e rende magico uno spettacolo in cui tutto puo’ accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. E Caserta si prepara ad impazzire per Bollani con l’appuntamento del 7 luglio alla Reggia di Caserta (i biglietti sono già in vendita nei circuiti TicketOne e Go2) nell’ambito della Rassegna ‘Un’Estate da Re Pop&Jazz’: perché ‘Piano solo’ si appresta a diventare un evento nell’evento, dove gli spettatori saranno direttamente protagonisti del concerto, scegliendo anche le canzoni per il bis che poi Bollani mescola in un medley creato sul momento. Un’emozione incredibile e da non perdere, un’esperienza che rivoluziona l’essenza stessa della musica.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru