• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta. Universiade 2019: rappresentanza di Piedimonte Matese oggi porterà la Torcia olimpica

Caserta si prepara ad accogliere la Torcia dell’Universiade 2019

La tappa di Caserta vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza di atleti di Piedimonte Matese, capitanata dall’assessore regionale Sonia Palmeri

CASERTA. Il capoluogo di Terra di lavoro oggi mercoledì 26 giugno 2019 si prepara ad accogliere la Torcia dell’Universiade 2019.

La partenza è prevista alle ore 18 di oggi, quando il primo, di quindici tedofori, si muoverà dall’Università di Caserta in viale Ellittico, su un percorso di quasi due chilometri, dove si alterneranno numerosi tedofori sportivi: Biagio Sergio, capitano di Pallacanestro Sporting Club Juvecaserta, Clemente Santonastaso, responsabile tecnico settore giovanile US Casertana CalcioSara Maria Kowalczyk, campionessa del mondo under 20 di scherma, Angelo Musone, argento olimpico di pugilato, Valeria Tedesco, campionessa di pattinaggio, Riccardo Zimmermann, campione del mondo di taekwondo paralimpico, Martina Pengue, campionessa europea di taekwondo, Elio Verde, campione del mondo di judo.

La tappa di Caserta vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza di atleti di Piedimonte Matese, capitanata dall’assessore regionale Sonia Palmeri.

Oggi in campo nella veste di tedofori saranno presenti Christian Rossolino (campione di basket), Alfonso Pennacchio (campione di motociclismo), Sofia De Luca (campionessa di nuoto) e Christian Costarella (campione di nuoto), tutti grandi promesse dello sport campano e nazionale.

La Torcia toccherà anche la Reggia di Caserta, uno dei palazzi reali più belli del mondo, definita anche la “Versailles d’Italia”, fino ad arrivare con l’ultimo tedoforo, Adam Sotiriadis, Coordinatore Generale della FISU, al Monumento ai Caduti in piazza IV Novembre.

Ad accogliere la fiaccola saranno le istituzioni locali di Terra di Lavoro e il Comitato Organizzatore di Napoli 2019.

Oltre ad essere una delle sedi del Villaggio degli Atleti, Caserta e la sua provincia saranno protagoniste degli allenamenti e delle gare della manifestazione: dal 2 all’8 luglio allo Stadio Pinto di Caserta si potrà, inoltre, assistere alle partite di qualificazione del torneo di calcio.

Mentre dal 3 al 9 luglio al Palajacazzi di Aversa sarà protagonista la pallacanestro con il torneo maschile e femminile e, infine, allo Stadio del Nuoto di Caserta dal 2 al 12 luglio giocherà la pallanuoto con le gare di qualificazione del torneo maschile.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/roma-universiade-napoli-2019-presentazione-al-foro-italico/

    Presentata l’Universiade 2019 al Foro Italico di Roma

  2. https://www.v-news.it/napoli-universiade-svelati-a-milano-i-dettagli-della-cerimonia-dapertura/

    Svelati a Milano i dettagli della cerimonia d’apertura dell’Universiade

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!