• Mer. Ott 20th, 2021

Caserta – 'Valle di Suessola', nasce il Marchio d'Area. Convegno all'ex CIAPI

DiThomas Scalera

Gen 31, 2016

Entra nella fase operativa il progetto di marchio d’area “Valle di Suessola” promosso dall’Associazione Asso Artigiani Imprese di Caserta presieduta da Nicola De Lucia. L’iniziativa – che punta alla valorizzazione del territorio e dei prodotti dei comuni di Arienzo, Cervino, S. Felice a Cancello e S.Maria a Vico – è la prima esperienza nel settore in procincia di Caserta e ha ricevuto l’adesione attraverso delibera di Giunta dai 4 comuni interessati e il sostegno dalla Regione Campania attraverso il dirigente del Settore Agricoltura Giampaolo Parente. Venerdì scorso, presso la sede regionale di Caserta (ex CIAPI), si è svolta una riunione tecnica alla presenza del dirigente Partenti, del Sindaco di S. Felice Pasquale De Luciacaserta anche in qualità di vice Presidente della Provincia e di alcuni componenti del gruppo di lavoro dell’associazione Aldo Ardito, Giovanni De Lucia, Nicola De Lucia, Massimo Morace, Michele Renella e Raffaele Ruotolo. Con il primo tavolo istituzionale dell’altro giorno inizia la fase operativa del progetto che porterà al coinvolgimento delle imprese locali e di tutti gli attori del territorio puntando a valorizzare i prodotti della zona quali patate, olio, noci, nocciole e ortofrutta e anche a inserire il nostro territorio negli itinerari culturali e gastronomici della regione attirando un turismo di qualità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru