• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Via della Seta, Asso Artigiani Imprese Caserta apre uno sportello di consulenza

Il presidente De Lucia: «Opportunità di rinascita economica per l’Italia e la provincia di Caserta»

CASERTA. Nell’ambito dell’accordo economico commerciale tra Italia e Cina, denominato “la Nuova Via della Seta”, Asso Artigiani Imprese Caserta rende noto di aver aperto uno sportello di consulenza per tutte le imprese e gli artigiani della provincia e non che volessero usufruire di questa opportunità economica.

«La Via della Seta può essere un’opportunità di rinascita economica per l’Italia e la provincia di Caserta. Siamo convinti che i prodotti della nostra agricoltura, dei nostri artigiani e delle nostre imprese possano competere in un mercato importante come quello cinese. Ma dobbiamo trovare il coraggio di rischiare. La nostra provincia ha una cultura ed una lunga storia ed una vocazione agricola ed artigiana. Abbiamo aziende top, nonostante tutte le difficoltà che ci sono, che hanno bisogno solo di fiducia: e noi vogliamo credere in loro. Perché artigianato ed alimentare sono fonte di vanto e di valorizzazione del territorio ed importanti anche per il Pil italiano. Dobbiamo essere bravi a sfruttare ogni fonte di investimento per far crescere le realtà imprenditoriali di Terra di Lavoro, puntando su una cultura del territorio che si tramanda nel tempo, identitaria e specifica nei suoi prodotti per guardare con fiducia al presente e poi proiettarsi nel futuro», dice il presidente Nicola De Lucia.

Leggi anche:

Cancello Arnone. Bimbi legati in classe, condannata il 14 maggio scorso la loro maestra

Piedimonte Matese. Distrutta una rete di trafficanti di droga, arrestati 6 ragazzi minorenni

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!