• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Via Tanucci, ennesimo incidente causa auto in sosta vietata

DiThomas Scalera

Mar 17, 2017

CASERTA. Proprio stamane, ore 10, si è verificato in Via Tanucci, davanti al civico 74, un nuovo incidente.
Questa volta è capitato ad un’anziana donna, che è caduta rovinosamente a terra ferendosi alla testa, nei pressi di un vecchio stabile cadente e disabitato da oltre 50 anni, ove vige segnale di Sosta Vietata.
L’ infortunata, per fortuna, è stata subito soccorsa da alcune donne dei vicini negozi e dal netturbino in servizio, i quali – avendo sentito un grosso botto e le forti grida della persona caduta – sono intervenuti tentando di rianimarla e chiamando anche 118.
Alla loro umana gentilezza va un ringraziamento da parte dello Sportello del Cittadino – Cisas.

La donna, oltre a perdere copiosamente sangue, aveva perso anche conoscenza cadendo causa le auto perennemente in sosta vietata, nonostante ben due visibili segnali di divieto di sosta auto H 24.
In effetti, la malcapitata aveva cercato di evitare cadute causa il basalto completamente sconnesso ed anche di evitare le auto in transito con difficoltà, nel tratto di Via Tanucci, strada super trafficata ed angusta.
Tra l’altro ancor di più ristretta, causa i vari paletti abusivamente fissati nel fondo stradale dai proprietari degli immobili per poter occupare, giorno e notte, lo spazio stradale con le loro auto ferme proprio nella zona a sosta vietata.

Lo Sportello del Cittadino – Cisas ricorda che, come già fatto più volte presente in passato, il suddetto tratto stradale è spesso bloccato senza neanche consentire il passaggio ai mezzi di trasporto ed alle Autoambulanze.
Da registrare anche numerosi scippi e lievi incidenti stradali, nemmeno più denunciati.
Nessun addetto al traffico è mai – appositamente e doverosamente – intervenuto in zona, né mai le numerose auto dei vigili, costretti a passare per Via Tanucci, si sono fermate per far rispettare almeno la segnaletica, ben evidenziata.
Lo Sportello del Cittadino – Cisas, ricorda che l’ex comandante dei Vigili era solito parlare di Tolleranza Zero, invece continua la Intolleranza Totale.
Questo incidente si poteva evitare se gli addetti avessero fatto almeno rispettare la segnaletica vigente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!