• Gio. Ott 28th, 2021

Caserta. Violenza sulle donne, stamattina la firma del protocollo d’intesa

DiThomas Scalera

Nov 25, 2015

di-costanzo-angelo-consiglio

CASERTA. E’ stato siglato stamattina il protocollo d’intesa tra la consigliera di parità della Provincia di Caserta Francesca Sapone e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl sulla tutela dei diritti delle donne sui luoghi di lavoro. “Ho riscontrato – spiega Sapone – che il numero delle denunce dei soprusi e sensibilmente diminuito nell’ultimo periodo e non solo a causa della grande crisi che si è abbattuta su questo territorio. Assieme alle organizzazioni sindacali abbiamo voluto dare uno strumento concreto alle lavoratrici per fare in modo che il loro diritto al lavoro venga garantito e che si metta un freno alle tante forme di violenza. Abbiamo deciso di sottoscrivere oggi questo protocollo, nella giornata contro il femminicidio, proprio dare il segno di un impegno concreto a sostegno di noi donne”. Impegno che viene confermato dal consigliere provinciale Antonio Lepore che ha preso parte alla firma del protocollo in rappresentanza del presidente Angelo Di Costanzo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru