• Gio. Mag 23rd, 2024

Caserta. Visite gratuite in piazza Gramsci

Tornano le visite gratuite grazie alla Asl di Caserta e al Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954

CASERTA – Domenica 13 Novembre, per aver cura di sé, per volersi bene, si potrà fruire della competenza di medici ed esperti grazie alla campagna di prevenzione gratuita che si terrà in piazza  Gramsci a pochi passi dalla Reggia di Caserta  dove sarà possibile effettuare, grazie alla Asl di Caserta, all’Ordine dei medici di Caserta e al Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954, visite dermatologiche per melanoma, visite senologiche per donne tra i 50 e i 69 anni, pap test e screening cervice uterina per donne tra i 25 e i 64 anni, prelievo venoso per screening della prostata per uomini tra i 50 e i 69 anni; sarà inoltre distribuito il kit per la prevenzione del carcinoma al colon retto. «Tantissimi studi scientifici – dice il presidente del Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954, Giuseppe Ianniello – hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e della mortalità. Come Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954 saremo accanto alla Asl di Caserta e con l’Ordine dei Medici della provincia di Caserta per sostenere la prevenzione attraverso le due giornate dedicate alla salute; siamo convinti che il potenziamento delle capacità delle persone di fare scelte responsabili per il proprio benessere sia indispensabile. È nella nostra visione del servizio che abbiamo voluto affiancare i medici che effettueranno visite gratuite perché crediamo che insieme si può fare la differenza, insieme si può cambiare in meglio il mondo».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!