• Dom. Ott 17th, 2021

Invito-XX-Settimana-Biblica
CASERTA. Già aperte le iscrizioni per la ventesima edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata e promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta, con il patrocinio dell’Associazione Biblica Nazionale (ABI), che si terrà presso il Plaza Hotel a partire da giovedì 04 luglio fino a lunedì 08 luglio 2016.
Dopo lo studio dei Vangeli negli anni passati, nel ventesimo anniversario di attività divulgativa sarà approfondito il tema dei Patriarchi (Gn 12-50), a continuare l’opera dal punto in cui è stata interrotta, l’anno scorso, la trattazione del Libro della Genesi, i racconti delle origini (capp. 1-12).
Le relazioni saranno affidate alla biblista Bruna Costacurta, Docente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana e al prof. sac. Giuseppe De Virgilio, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e presso l’Istituto Teologico “Pianum” di Chieti.
Molteplici sono le caratteristiche che fanno dell’edizione nazionale della Settimana Biblica casertana un appuntamento seguito e atteso. Il valore culturale, l’approfondimento professionale, la capacità divulgativa dei relatori, il fascino degli argomenti, tutta una serie di elementi favorevoli alla promozione, soprattutto per i laici, di una cultura che può solo arricchire chi partecipa agli incontri.
La segreteria organizzativa è affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, piazza Duomo – 11, che è possibile contattare al numero 0823 448014 (interno 56), ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30, oppure tramite mail: [email protected][email protected]ìblico.it.
È inoltre possibile visitare il sitowww.centroapostolatobiblicocaserta.it owww.scienzereligiosecaserta.com o contattare il sac. prof. Valentino Picazio al numero 348 1554271.
 
Ufficio Comunicazioni
ISSR “S.Pietro” – Caserta
Tel. 0823 214592 – Fax 0823 214597
[email protected]
www.scienzereligiosecaserta.com
Biblioteca Diocesana – Caserta
Tel\fax 0823 214557
[email protected]
www.bibliotecadiocesicaserta.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru