• Sab. Ott 23rd, 2021

Caserta/Casagiove. Campionati Regionali di spada, Lavinia Tedesco conquista la medaglia d'oro

DiThomas Scalera

Feb 20, 2017

CASERTA/CASAGIOVE. Trionfo per la Scherma Giannone Caserta ai Campionati Regionali di spada svoltisi presso il Palazzetto di Grottolella (AV). La società sportiva casertana riesce a ripetersi con grande successo centrando l’obbiettivo della medaglia d’oro. Nella categoria congiunta Allieve/Ragazze la giovanissima atleta casagiovese Lavinia Tedesco vince brillantemente la medaglia d’oro laureandosi Campionessa Regionale. La giovanissima atleta ha battuto in finale Giovannella Somma della società sportiva di scherma Partenopeo Napoli e si è confermata con grande livello al primo posto ottenendo dopo la conclusione dei gironi preliminari, una grandiosa striscia di 11 vittorie in altrettanti match; nella medesima categoria la compagna di squadra Bianca Salzano conquista la medaglia di bronzo e al quinto posto si classifica l’altra brava atleta la portacolori casertana Celeste Merola. Nella categoria Maschietti Gaetano D’Ambrosio conquista con una stupenda prestazione la medaglia d’argento, mentre Marco Ciotti conquista la medaglia di bronzo, settimo posto per Nicola Feola e ottavo posto per Giovanni Zerbini. Nella categoria bambine si classificano al quinto e al sesto posto Chiara Papa e Alessandra Cucciniello. Nella categoria Giovanissimi e nella categoria Allievi/Ragazzi settimo posto rispettivamente per Giovanni Valentino e Francesco Cucciniello. Grandiosa la felicità sportiva per questi ottimi risultati di tutto lo staff tecnico-dirigenziale, il Presidente De Sire, la vice Di Giacomantonio, il DT Masi e naturalmente la maestra Borowa e gli istruttori Corona e Diamanti, sono straordinariamente felici per aver raggiunto ieri questo stupendo risultato sportivo, i dirigenti si augurano che questi successi siano a livello agonistico il trampolino di lancio per questi giovani atleti, considerati il futuro della spada italiana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru