V-news.it

Casertana ad un passo dalla vittoria, il Picerno strappa il pari nel finale

Ha accarezzato la vittoria. E’ stata ad un passo. Ma alla fine la Casertana deve accontentarsi di un pari su un campo ostico. 1-1 in casa del Picerno dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per la rete di Castaldo, ma in cui le distanze potevano essere senza dubbio maggiori. Nella ripresa i lucani hanno recupero metri, ma la difesa di mister Ginestra ha sempre tenuto botta. Fino all’85’. Quando il guizzo di Santaniello ha fissato il risultato sull’1-1.

PRIMO TEMPO – E’ la Casertana a prendere in mano le operazioni di gioco. Picerno raccolto nella propria metà campo ed intenzionato ad impostare l’avvio di gara sul contropiede. All’11’ è D’Angelo a rompere il ghiaccio con un tiro dalla distanza che si spegne di poco a lato. Al 12’ i lucani rispondono con una fiammata di Guerra che si presenta solo davanti a Crispino, ma è prodigioso l’intervento in uscita del portiere. Al 18’ falchi pericoli. Lancio di D’Angelo, inserimento di Starita e tiro che termina sul fondo. Al 33’ Casertana in vantaggio: è il solito Castaldo ad incornarla su cross dalla destra. I rossoblu non si fermano e si rendono pericolosi ancora con Starita.

SECONDO TEMPO – Il Picerno prova a fare qualcosa di più. All’8’ sono tre i cambi che cambiano volto soprattutto all’attacco dei lucani. E’ Kosovan a rendersi pericoloso con un tiro che si alza di poco sopra tra la traversa. Ma i falchetti prendono le contromisura e recuperano qualche metro. Ci prova Zito al volo. Per i padroni di casa è Santaniello a cercare il tap-in ravvicinata, ma il pallone si spegne sul fondo. Poco dopo Fiumara scarica il tiro dal limite dopo un veloce capovolgimento di fronte, ma la palla si alza sopra la traversa. A cinque minuti dal novantesimo il pari di Santaniello che si inserisce su un cross dalla destra e batte Crispino.

PICERNO-CASERTANA 1-1

PICERNO: Pane, Fontana, Pitarresi, Kosovan, Esposito (8’ st Calabrese), Bertolo (35’ st Nappello), Lorenzini, Sparacello (8’ st Vrdoljak), Calamai (8’ st Santaniello), Melli (25’ st Fiumara), Guerra. A disp.: Fusco, Cavagnaro, Soldati, Caidi, Langone, Ruggieri, Sambou. All. Giacomarro

CASERTANA: Crispino, Caldore, Santoro (44’ st Matese), Starita (44’ st Cavallini), D’Angelo, Castaldo, Zito (26’ st Varesanovic), Longo, Adamo (12’ st Clemente), Laaribi (12’ st Paparusso), Silva. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Zivkvo, Ciriello,, Clemente, Lezzi. All. Ginestra

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria

RETI: 33’ pt Castaldo (C), 40’ st Santaniello.

NOTE: Ammoniti: Starita (C), Kosovan (P), Crispino (C), Longo (C). C

Fonte: Casertana F.C.

Exit mobile version