• Gio. Ott 21st, 2021

Casertana, carattere e fame: pari in casa della Juve Stabia

DiThomas Scalera

Apr 2, 2017

La solita grande Casertana. Cuore, polmoni e qualità. I falchetti sfiorano il colpaccio in casa della Juve Stabia e portano a casa un pareggio comunque pesantissimo. Un punto che blinda la salvezza e che contribuisce ad alimentare i sogni play-off.

Partita subito caldissima. Juve Stabia in vantaggio dopo appena 6’. Una mischia incredibile in area, Corado a terra tra le selva di gambe, un batti e ribatti, un colpo di troppo e poi la rete di Ripa. Un gol discutibile che viene convalidato. Al 10’ altro episodio chiave: doppio rosso a Rajcic e Capodaglio. Casertana e Juve Stabia costrette a fare a meno dei rispettivi fari di centrocampo.  Ma i falchetti sono più vivi che mai. Corado ci prova subito di testa su cross di Ciotola e manda di pochissimo alto.  Al 19’ arriva il calcio di rigore per atterramento ai danni di Orlando. Sul dischetto va Ciotola e ristabilisce la parità. I rossoblu sono sempre lì, pronti a colpire. Ci prova Carriero dal limite, ma Russo si distende e devi in angolo. Al 40’ la Casertana ribalta il risultato. Nel recupero ottima uscita di Ginestra su Mastalli.

La ripresa si apre con il pareggio della Juve Stabia firmato ancora da Ripa su traversone di Marotta. Dopo la fiammata delle vespe i ritmi iniziano a calore. La Casertana si fa vedere con uno spunto di Corado che serve Orlando. L’ex Messina calcia come può e manda alto da buona posizione. I minuti corrono via. Paponi prova ad andare via a Lorenzini, ma il possente centrale chiude con grande mestiere mantenendo il risultato sul pari.

 

JUVE STABIA-CASERTANA 2-2

JUVE STABIA: Russo; Cancellotti Morero Camigliano  Allievi; Izzillo (26’ st Esposito)  Capodaglio Mastalli; Marotta (33’ st Kanoutè) Ripa (37’ st Paponi) Lisi. A disp.: Bacci, Tabaglio, Santacroce, Matute, Manari, Giron, Salvi, Rosafio, Cutolo. All.: Carboni

CASERTANA: Ginestra; Finizio D’Alterio Lorenzini Ramos; De Marco Rajcic Carriero ( 27’ st Diallo); Ciotola  (9’ st Giorno)  Corado Orlando (33’ st Colli). A disp.: Fontanelli, Simone,  Magnino,  Petricciuolo,  Cisotti. All.: Tedesco.

ARBITRO:  Andrea Zingarelli di Siena

RETI: 6’ pt Ripa (JS), 19’ rigore Ciotola (C), 40’ pt Orlando (C), 5’ st Ripa (JS)

NOTE: Espulsi al 10’ pt Rajcic (C) e Capodaglio (JS). Ammoniti: Ramos, Carriero, Morero, Marotta, Ciotola, De Marco, Finizio.

Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru