• Dom. Dic 8th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Casertana. Seconda vittoria di fila del nuovo anno. A Pagani finisce 1-3. Il tabellino

Gol dell’ex per Cuppone. Non convocato il neo-acquisto Rillo

Prosegue bene il cammino 2021 per la Casertana che ha superato 3-1 la Paganese e ritrova una doppia vittoria consecutiva che mancava dal marzo dello scorso anno. Vittoria importante anche in chiave classifica perchè in questo momento la Casertana si trova anche fuori dalla zona play-out, con due partite ancora da recuperare

Primo tempo sottotono per i falchetti, che subiscono il gol del vantaggio al 7′ con un rigore di Diop (fallo di Matese). Al 17′ ingenuità della Paganese con Schiavino che perde palla e la regala a Turchetta che non riesce a concretizzare. Occasioni da ambo le parti, soprattutto da palla inattiva (un calcio d’angolo per la Casertana e una punizione per la Paganese) che non sortiscono gli effetti desiderati. L’occasione più ghiotta arriva da un contropiede di Mendicino che viene chiuso ottimamente da Carillo dopo un contropiede. Si va a riposo sull’1-0 e Mister Guidi inserisce Castaldo per Matese, già ammonito. Dopo appena tre minuti è proprio lo stesso Castaldo a segnare il gol del pareggio: dopo un calcio piazzato battuto da Santoro, il portiere locale esce a vuoto e ne approfitta il falchetto che segna a porta sguarnita. Al 70′ la Casertana passa in vantaggio con Cuppone, ex del match, che poco prima aveva procurato un angolo ai suoi. Ancora una volta un calcio piazzato, è nuovamente Konatè a confezionare l’assist per l’attaccante rossoblu che la mette dentro a giro. La Paganese si sbilancia subito in avanti ed è su un’uscita errata che Icardi recupera palla e trafigge Campani. I locali provano fino alla fine il gol che accorcia le distanze ma non servirà. Al “Torre” finisce 3-1 per la Casertana

PAGANESE (3-5-2): Campani; Carotenuto, Schiavino, Cigagna; Mattia, Onescu, Benedetti, Gaeta, Squillace; Mendicino, Diop.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Matese; Icardi, Turchetta, Cuppone.

MARCATORI: 5′ Diop (P), 56′ Castaldo (C), 70′ Cuppone (C), 72′ Icardi (C)

SOSTITUZIONI: 53′ Castaldo per Matese (C), 66′ Cesaretti per Mendicino (P), 78′ Buschiazzo per Turchetta (C), 82′ Isufaj per Diop (P), 83′ Fedato per Cuppone (C), 83′ Polito per Hadziosmanovic (C)

AMMONITI: Matese, Icardi, Del Grosso, Schiavino

Di Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.