• Mer. Ott 20th, 2021

Caserta/Napoli. Apicoltura, la Regione Campania finanzia a fondo perduto l’acquisto delle arnie

DiThomas Scalera

Nov 19, 2016

La-apiterapia-un-remedio-100-natural-1

CASERTA/NAPOLI. Scade il 13 dicembre il termine per la presentazione delle domande di finanziamento a fondo perduto per l’acquisto delle arnie. E’ stato pubblicato, infatti, il 14 novembre scorso, sul BURC n.75, il Decreto Dirigenziale n.10 del 08/11/2016 di approvazione del bando pubblico ai sensi del Reg.UE n.1308/2013, misura B, azione B.3 – acquisto di arnie con fondo a rete (www.eapis.it/…/…/campania/130813-campania/annualita-20162017). L’AIACeNa – Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani, come ogni anno, ha attivato un servizio di assistenza tecnica per la presentazione delle istanze di contributo, gratuito per i soci. Le domande vanno indirizzate all’organismo pagatore AGEA per il tramite della Regione Campania – Uffici Operativi Dirigenziali competenti per la provincia di appartenenza dell’apicoltori richiedente. Quest’anno è stata introdotta la fase di ricevibilità delle domande; dunque la prima istruttoria verrà fatta sulla presenza dei requisiti formali di ammissibilità. Errori formali (esempio mancanza di una firma o presentazione di una fotocopia laddove viene richiesto un documento originale) saranno motivo di esclusione dalla valutazione di merito. Altra novità rispetto al bando dell’anno precedente, è l’inserimento della premialità per le aziende il cui centro aziendale (inteso non come la sede legale ma il luogo dove è collocato l’apiario con il maggior numero di alveari) ricade in zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici di cui all’art.32 del Reg.UE 1305/2013. Gli apicoltori interessati, in possesso dei requisiti (in possesso di almeno 50 alveari regolarmente denunciati in BDA_R, che hanno costituito il fascicolo aziendale nella Banca dati SIAN e sono iscritti alla CCIAA con codice attività apicoltura – 01.49.30) possono rivolgersi ad uno dei recapiti dell’Associazione (Mario 344 0931865, Riccardo 335 7014737, Luigi 389 9828844) per maggiori informazioni e per ricevere l’assistenza gratuita per la presentazione della domanda.

vairano-patenora-conapra-api

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru