• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta/Napoli. Eccesso di tumori nella Terra dei Fuochi, Zinzi riunirà a breve la III Commissione

DiThomas Scalera

Gen 12, 2016

Gianpiero Zinzi
Gianpiero Zinzi

CASERTA/NAPOLI. La III Commissione Speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, avvierà un focus sull’analisi effettuata dall’Istituto Superiore della Sanità in merito alla situazione epidemiologica nei Comuni ricadenti nella ‘Terra dei Fuochi’. “I dati diffusi nelle ultime ore stanno creando un comprensibile allarme tra i cittadini. La Campania – ha dichiarato il presidente Zinzi – affronta le conseguenze di una criticità ambientale non ancora del tutto sanata. Lo studio dell’ISS ha rilevato per la prima volta una relazione tra alcune patologie e l’inquinamento, dando evidenza in questo modo alle battaglie condotte dai comitati sui territori e nello stesso tempo confermando l’importanza delle bonifiche, un dato che ho sempre sostenuto. Tutti aspetti, questi, che necessitano di un ulteriore approfondimento da parte della Commissione che presiedo e che si riunirà prossimamente per fornire in merito risposte più dettagliate ai cittadini”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru