• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta/Piedimonte Matese. Chiusura del Ponte Margherita, Di Costanzo rassicura il sindaco Cappello

DiThomas Scalera

Gen 2, 2016

di-costanzo
CASERTA/PIEDIMONTE MATESE. Il Presidente della Provincia di Caserta Angelo Di Costanzo, interviene in merito alle preoccupazioni manifestate dal sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, a seguito della imminente chiusura al traffico veicolare e pedonale del Ponte Margherita, in località Dragoni. “Le osservazioni del sindaco di Piedimonte Matese, Avv. Vincenzo Cappello, in merito alla chiusura del ‘Ponte Margherita’ a Dragoni, sono state già ampiamente recepite dall’Ente Provincia, tanto è che il Settore viabilità ha già predisposto una serie di mirati interventi sia per il miglioramento della visibilità notturna nei pressi delle rotonde, con l’apposizione di nuove lampade a led, e sia per quanto concerne la manutenzione delle stesse strade. Le preoccupazioni dei cittadini dei Comuni dell’Alto Casertano in merito alla sicurezza sono le nostre. Infatti la Provincia ha già approntato un piano per la viabilità alternativa, con misure per la segnaletica adeguate alla situazione che è venuta a crearsi. Posso sicuramente dire che ridurremo al minimo i disagi delle Comunità del Matese e dell’Alto Casertano. La provinciale che è stata da pochi anni inaugurata è assolutamente idonea per sopperire alla chiusura forzata del Ponte. Ricordo che, per quanto estrema e certamente non voluta dall’Ente Provincia, si tratta pur sempre di una decisione per la salvaguardia e l’incolumità delle persone che quotidianamente vi transitano. Posso già assicurare che siamo pronti a far fronte con interventi mirati alla messa in sicurezza dell’infrastruttura dichiarata ‘pericolante’, a seguito di specifici studi effettuati anche con l’ausilio dell’Università, e valuteremo anche la costruzione di un ponte ex novo che rispecchi tutti gli standard di sicurezza. Infine con i sindaci dei Comuni interessati attueremo un piano traffico ‘ad hoc’ per evitare ingorghi e soprattutto per i trasporti pubblici, problemi alla circolazione stradale.”
ponte margherita

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru