• Gio. Ott 28th, 2021

immagine-grande-per-hp

CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Confcommercio Caserta ha deciso di aderire all’iniziativa nazionale della Giornata della Legalità, che si terrà domani 22 novembre 2016. In linea con questa iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale, si svolgerà l’evento “Legalità Mi Piace”, presso l’Istituto Minorile “Angiulli” di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I lavori si terranno presso il Teatro dell’Istituto dalle ore 10.00 alle ore 12.30, inaugurato e restaurato la settimana scorsa, a testimonianza che l’Istituto attualmente ospita progetti di formazione destinati a diverse realtà al fine di inserire i giovani nel mondo del lavoro, nel pieno rispetto dei canoni di legalità e sicurezza.
L’evento traccerà le linee guida del percorso di lotta alla criminalità intrapreso dalle nostre Istituzioni, dalle associazionie dal mondo della formazione, attraverso gli interventi di alcuni esponenti della giurisprudenza, dell’associazionismo antiracket presenti sul territorio nonché delle realtà imprenditoriali che con tenacia svolgono il proprio lavoro in contesti impervi. Particolarmente sentita sarà la partecipazione delle scuole e degli Istituti Superiori del territorio, che maggiormente vanno formati e sensibilizzati alla cultura della legalità.
Durante l’evento verrà seguita in streaming la diretta nazionale in svolgimento a Roma, presso la Sede confederale della Sala Orlando, con le conclusioni di Angelino Alfano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru