• Ven. Mar 29th, 2024

Castel Baronia. Stalking, minacce e aggressioni all’ex amico: misura cautelare per un uomo

Si tratta di un 35enne che non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa

I particolari dell’attività investigativa

CASTEL BARONIA (AV). Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia e della Compagnia di Ariano Irpino hanno eseguito una misura cautelare per un uomo, un 35enne di Castel Baronia, in provincia di Avellino, accusato di stalking, con reiterate minacce, ingiurie ed aggressioni fisiche nei confronti di un suo ex amico, ritenuto responsabile della fine della sua relazione sentimentale con una donna del beneventano. 

L’indagine

L’attività investigativa è iniziata dalla denuncia presentata dalla vittima, che è stata riscontrata sia attraverso prove documentali, sia attraverso l’assunzione di informazioni da persone informate sui fatti.

L’ultimo episodio violento si è verificato dopo che all’indagato era stato notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari per il delitto di stalking; in tale episodio, l’uomo ha aggredito la persona offesa con dei pugni alla testa, provocando lesioni personali.

Gli atti persecutori, consistiti nell’invio di numerosi messaggi minatori ed offensivi, nell’appostamento frequente nei pressi dell’abitazione della vittima, nel tentativo di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione dell’uomo, nonché in due episodi di aggressione fisica con lesioni, hanno provocato alla persona offesa un perdurante e grave stato di ansia.

A seguito dell’ultimo episodio di aggressione fisica, il Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Benevento ha richiesto l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’indagato, che è stato raggiunto dal provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/una-situazione-indecorosa-per-un-caporale-dellesercito/

    Caporale si dichiara malato per festeggiare l’amico all’addio al celibato

  2. https://www.v-news.it/maddaloni-aggredisce-la-moglie-e-i-poliziotti-arrestato-51enne/

    Aggredisce la moglie e i poliziotti

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!