campaniaCronacaNews

Castel Baronia. Stalking, minacce e aggressioni all’ex amico: misura cautelare per un uomo

EVENTI IN EVIDENZA

Si tratta di un 35enne che non potrà avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa

I particolari dell’attività investigativa

CASTEL BARONIA (AV). Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia e della Compagnia di Ariano Irpino hanno eseguito una misura cautelare per un uomo, un 35enne di Castel Baronia, in provincia di Avellino, accusato di stalking, con reiterate minacce, ingiurie ed aggressioni fisiche nei confronti di un suo ex amico, ritenuto responsabile della fine della sua relazione sentimentale con una donna del beneventano. 

L’indagine

L’attività investigativa è iniziata dalla denuncia presentata dalla vittima, che è stata riscontrata sia attraverso prove documentali, sia attraverso l’assunzione di informazioni da persone informate sui fatti.

L’ultimo episodio violento si è verificato dopo che all’indagato era stato notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari per il delitto di stalking; in tale episodio, l’uomo ha aggredito la persona offesa con dei pugni alla testa, provocando lesioni personali.

Gli atti persecutori, consistiti nell’invio di numerosi messaggi minatori ed offensivi, nell’appostamento frequente nei pressi dell’abitazione della vittima, nel tentativo di forzare la porta d’ingresso dell’abitazione dell’uomo, nonché in due episodi di aggressione fisica con lesioni, hanno provocato alla persona offesa un perdurante e grave stato di ansia.

A seguito dell’ultimo episodio di aggressione fisica, il Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Benevento ha richiesto l’emissione di una misura cautelare nei confronti dell’indagato, che è stato raggiunto dal provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/una-situazione-indecorosa-per-un-caporale-dellesercito/

    Caporale si dichiara malato per festeggiare l’amico all’addio al celibato

  2. https://www.v-news.it/maddaloni-aggredisce-la-moglie-e-i-poliziotti-arrestato-51enne/

    Aggredisce la moglie e i poliziotti

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:campania