• Lun. Mag 27th, 2024

Castel Campagnano. Rifiuti speciali stoccati vicino a un laghetto: scatta il sequestro

Rifiuti speciali stoccati vicino a un laghetto a Castel Campagnano

CASTEL CAMPAGNANO. I Carabinieri Forestali di Formicola, durante una perlustrazione dell’area golenale destra orografica del fiume Volturno nell’ambito della campagna controlli “Fiume Sicuro”, in località “Marrochelle” del comune di Castel Campagnano, accedevano all’interno di una cava di inserti dismessa, dove notavano la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti composti da materiali inerti non bonificati e da terre e rocce da scavo contenenti materiale plastico vario, per un quantitativo stimato in 500 mc circa. I vari cumuli di rifiuti risultavano stoccati in prossimità della sponda di un laghetto artificiale.

I successivi accertamenti hanno fatto risalire alla provenienza degli stessi ad un’impresa edile che sta eseguendo i lavori di scavo e manutenzione presso il cimitero di Castel Campagnano. Non essendo stata prodotta alcuna autorizzazione per lo stoccaggio dei rifiuti, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo degli stessi ed hanno denunciato sia il legale rappresentante dell’impresa edile che sta eseguendo i lavori di scavo e manutenzione presso il cimitero che il conduttore dell’area interessata da tale illegale attività di gestione illecita di rifiuti speciali.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!