• Sab. Apr 20th, 2024

Castel Morrone. 'Alberi per il Futuro', il 17 novembre l'iniziativa. Arriva anche il Ministro Sergio Costa

Verranno piantati 80 nuovi alberi

CASTEL MORRONE. “Come ogni anno torna ‘Alberi per il Futuro’ e domenica 17 novembre cittadini e volontari si incontreranno per una giornata di festa e per mettere a dimora 80 alberi nella Villa Ganci Pignatelli a Castel Morrone(Caserta) ed in altri luoghi della cittadina”. Lo affermano in una nota congiunta, la senatrice Vilma Moronese Presidente della commissione ambiente del Senato, ed il Sindaco della città Gianfranco Della Valle.

“Questa iniziativa, che ripetiamo ormai da tanti anni, è molto importante per il mio movimento, sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio. Un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica” dichiara la senatrice casertana Vilma Moronese che poi aggiunge “un ringraziamento articolare va al Sindaco Della Valle, ed a tutta l’amministrazione del Comune di Castel Morrone che aderendo con convinzione a questo vento, dimostrano una sensibilità elevata per l’ambiente in modo fattivo, spero che anche altri sindaci del nostro territorio potranno in futuro dimostrare la stessa sensibilità piantando alberi nel loro comune”

“Piantare alberi significa assorbire parte dell’anidride carbonica in eccesso e dunque contribuire alla riduzione del surriscaldamento del Pianeta, ma significa anche recuperare suolo desertificato, mitigare i danni degli eventi meteorologici estremi, raffrescare le città e in generale migliorare la qualità di un territorio” aggiunge Gianfranco Della Valle primo cittadino di Castel Morrone “siamo molto felici ed onorati di poter accogliere nella nostra cittadina il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sarà davvero un giorno speciale per tutti i miei concittadini che invito a partecipare numerosi”.

L’iniziativa ‘Alberi per il futuro’ avrà luogo nella Villa Ganci Pignatelli in via Largisi 24 Castel Morrone(Caserta), dalle ore 10,30 di domenica 17 novembre in caso di maltempo l’evento avrà comunque luogo.

evento facebook https://www.facebook.com/events/418207129070509/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!