• Mar. Ott 19th, 2021

Castel Volturno – Scambia un uomo per un volatile, ferito 62enne durante una battuta di caccia

DiThomas Scalera

Gen 24, 2016

Nel corso della mattinata odierna, in Castel Volturno, località Tronara, un 63enne di Casapesenna (Ce), durante una battuta di caccia ha attinto, involontariamente, con colpo calibro 12 mm esploso dal proprio fucile marca Breda, regolarmente detenuto, un 62enne di Ercolano (Na), ferendolo al collo ed al braccio destro. In particolare la vittima, nell’abbassarsi per raccogliereun animale abbattuto durante la caccia, ha generato un movimento della vegetazione che ha tratto in inganno l’altro cacciatore che, credendo si trattasse di un volatile, ha aperto il fuoco ferendolo. L’uomo è stato trasportato presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno (Ce) dove è stato ricoverato in attesa di intervento chirurgico ma non in grave pericolo. Il 62enne cacciatore, che ha esploso il colpo di fucile, è stato quindi deferito in stato di libertà per lesioni personali colpose. Entrambi i cacciatori sono in regola con le autorizzazioni ad espletare l’attività venatoria. L’arma è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno che si sono portati sul luogo teatro per effettuare un sopralluogo e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru