• Mer. Apr 24th, 2024

Castel Volturno. Armi, documenti e banconote false in casa: arrestata guardia giurata

Nei guai una guardia giurata residente a Castel Volturno

L’operazione è stata eseguita dalla Polizia di Stato

CASTEL VOLTURNO. Nella serata del 18 luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto I.V., 28enne napoletano impiegato come guardia giurata, residente a Castel Volturno, perché responsabile di detenzione di documenti falsi validi per l’espatrio nonché di banconote contraffatte. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di armi.

I fatti

L’attività di polizia giudiziaria, realizzata dalla Squadra Mobile di Caserta con la collaborazione del Commissariato di Polizia di Castel Volturno e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha avuto inizio con una perquisizione domiciliare per la ricerca di armi, effettuata all’indirizzo dell’abitazione dell’arrestato. Durante le ricerche, oltre a tre armi regolarmente detenute, sono state rinvenute una sciabola e un macete, non denunciate, e riproduzioni di armi storiche e ad aria compressa, attualmente oggetto di accertamenti.

La perquisizione, inoltre, ha permesso di accertare che I.V. aveva allestito presso la sua abitazione una vera e propria centrale per la contraffazione. Infatti, veniva rinvenuto materiale informatico, meccanico ed elettronico, tra cui una stampante 3D, una fresatrice, una punzonatrice, un tagliacarte professionale e computer, utili alla contraffazione di targhe per autovetture, documenti di ogni tipo, carte di credito e altro. Peraltro, venivano rinvenute tre carte d’identità, valide per l’espatrio, e tre banconote di 20 euro che, per quanto di ottima fattura, erano da ritenersi contraffatte, nonché una gran quantità di documenti “in bianco”, carte di circolazione, circa 100 tessere con banda magnetica e microchip “nuove”, oltre 30 targhette riportanti telai di autovetture, circa 1000 ologrammi di forma circolare, timbri di funzionari amministrativi di vari comuni, anche esteri, e altro. Gran parte del materiale appena citato è risultato provento di furti commessi su tutto il territorio nazionale.

Ancora, I.V. aveva la disponibilità di tre autovetture, una delle quali provento di appropriazione indebita, nonché una PORSCHE “Macan” priva di targhe e una RANGER OVER Evoque, entrambe oggetto di approfondimenti investigativi.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre le armi regolarmente detenute sono state ritirate cautelativamente per i seguiti amministrativi di competenza.

I.V. è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di Turno, associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!