• Mer. Ott 20th, 2021

Castel Volturno. Cgil, Cisl e Uil, continuano le assemblee su tutti i luoghi di lavoro

DiThomas Scalera

Nov 13, 2015

Cgil-Cisl-Uil

CASTEL VOLTURNO. Il giorno 10 novembre si è svolta la prima assemblea presso il saloncino delle riunioni dell’ente Provincia alla Saint Gobain. Un’affluenza importante di lavoratori dell’amministrazione, presenti i segretari territoriali Cgil Fp, Felice Zinno, Cisl Fp, Nicola Cristiani, Uil Fpl, Paolo Diana, Uil Pa, Carmine Iavarone. I dipendenti hanno approvato lo stato di agitazione e di mobilitazione da qui al 28 novembre. “Il rinnovo del contratto dei lavoratori del pubblico impiego – spiega Paolo Diana – produrrà un aumento di stipendio di appena 15 euro lordi al mese, un’elemosina impossibile da accettare”. Ma le incongruenze di tali decisioni in realtà sono chiare, come precisa il Segretario Nicola Cristiani: “L’obiettivo di un così modesto incremento è evidente, il Governo ha voluto rientrare nella sentenza della Corte costituzionale numero 178 del 2015 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 30 dello scorso 29 luglio, con la quale la Consulta aveva dichiarato illegittimo il blocco degli stipendi disciplinato dal Decreto legge numero 78 del 2010. Insomma, per farla breve, ogni qual volta va rifirmato un rinnovo di contratto nazionale il Governo in qualche modo crea ostacoli di natura fiscale”. In questo periodo di mobilitazione la Cisl Fp chiede all’opinione pubblica di sostenere e rimanere accanto ai lavoratori. Le organizzazioni sindacali sono spiaciute del disagio causato dallo stato di agitazione ma assicurano che I servizi essenziali saranno sempre garantiti. Intanto stamattina alle 11.00 si è tenuta l’assemblea della zona di Castel Volturno e Litorale Domitio. Interessati i lavoratori dei comuni di Cancello Arnone, Carinola, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Grazzanise, Mondragone, Santa Maria La Fossa, Sessa Aurunca. Presenti anche i rappresentanti del Ministero della Difesa, IX Stormo, e i dipendenti del Distretto Sanitario di Sessa Aurunca/Mondragone. E il giorno 17 novembre si prosegue con l’assemblea dell’area Teano- Caianello, dalle ore 12.00 alle 14.00.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru