AmbienteAntica Terra di LavoroAssociazioniCastel VolturnoNews

Castel Volturno. ‘Comitato No Roghi’ ripulisce area dai rifiuti e colloca piante ornamentali

Diana: “Per l’ambiente, la salute e la sensibilizzazione”

CASTEL VOLTURNO. Questa mattina il ‘Comitato No Roghi’ ha eseguito la pulizia dell’area antistante l’ex Rio Blu, nei pressi dello stazionamento dei pullman. I volontari hanno avviato un’intensa attività di ripulitura degli ampi spazi con il taglio delle erbacce, la rimozione dei rifiuti e la sistemazione delle aree verdi con la collocazione di diverse piante ornamentali.

Cesare Diana membro del Comitato, dopo le operazioni di pulizia, ha dichiarato: “Da questa mattina alle 8.00 abbiamo avviato il sabato ecologico. Noi volontari abbiamo rimosso tutti i rifiuti depositati tra le piante dai passanti, in questa zona molto trafficata che si trova nella parte sud di Pinetamare. Una pulizia attuata non solo per questioni ambientali e di salute, ma anche per dare un segnale forte a tutta la popolazione, affinché si migliori la vivibilità. Il nostro è un compito civico che mira a sensibilizzare i cittadini. Presenti alle attività di pulizia anche l’Associazione ‘Le Dune di Bagnara’ che ha donato le piante, Pasquale Marrandino, Presidente del Consiglio comunale, Salvatore Cretella, componente storico del ‘Comitato No Roghi’, Nicola Oliva consigliere comunale, Maria Diletta Iuliano, Vincenzo Scotellaro, Raffaele Brancaccio e tanti altri volontari.’

‘L’iniziativa – conclude Diana – ha riscosso i risultati sperati. Infatti, molte persone si sono fermate ed oltre a ringraziare per quanto fatto, hanno dimostrato uno spirito di partecipazione.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.