• Mar. Giu 28th, 2022

I carabinieri incontrano insegnanti e studenti dell’Istituto Corrado di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. L’Arma dei Carabinieri, nell’ambito del progetto nazionale teso a contribuire alla formazione della cultura della legalità, rivolto principalmente ai giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio ha organizzato per il 26 maggio, presso l’auditorium del Centro Addestramento Forestale Carabinieri di Castel Volturno, un incontro con gli insegnanti e gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ del locale Istituto di Istruzione Superiore “Vincenzo Corrado”L’incontro che vedrà quale relatore il Ten. Col. Steven CHENET, comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone, avrà quale indirizzo i servizi di prossimità dell’Arma e l’articolazione dei presidi sul territorio con l’approfondimento di numerose tematiche connesse alla legalità ed ai giovani. Nel corso della giornata sono previste, tra l’altro, la visita didattica, guidata da personale del Nucleo Carabinieri Biodiversità, nella Riserva Naturale in località Ischitella e una dimostrazione delle attività svolte con il simulatore di scenario 3D immersivo, un simulatore unico nel suo genere che permette di intervenire in situazioni di crisi, disastri ambientali, incendi e dissesti idrogeologici. Il funzionamento verrà illustrato dal Col. Antonio Zumbolo, Comandante del Centro Addestramento Carabinieri Forestali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale