• Ven. Apr 19th, 2024

Castel Volturno. L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti dell’ISIS “Vincenzo Corrado”

L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti dell’ISIS “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. L’Arma dei Carabinieri, nell’ambito del progetto nazionale teso a contribuire alla formazione della cultura della legalità, rivolto principalmente ai giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio ha organizzato ieri 28 aprile, presso l’auditorium “Don Giuseppe Diana” del locale Centro Addestramento Forestale Carabinieri di Castel Volturno, un incontro con gli insegnanti e gli studenti del locale Istituto di Istruzione Superiore “Vincenzo Corrado”

Relatori dell’Incontro sono stati il Col. Steven CHENET, comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone, e il Ten. Col Marilena Scudieri del NIPAAF di Caserta. Gli Ufficiali, rivolgendosi ad una platea di oltre 150 persone tra studenti, insegnanti ed ospiti, hanno trattato numerose tematiche, con particolare riferimento a quelle concernenti l’ambiente, la legalità ed i giovani. Sono stati inoltre illustrati i servizi di prossimità svolti dall’Arma e l’articolazione dei presidi sul territorio. Ampio spazio è stato riservato al comparto dei Carabinieri Forestali e all’opera di salvaguardia dell’ambiente, del territorio e della biodiversità svolta quotidianamente dai reparti.

Nel corso della giornata è stata anche effettuata una visita didattica, guidata da personale del Nucleo Carabinieri Biodiversità, nella Riserva Naturale in località Ischitella e una mostra statica di alcuni degli automezzi ed equipaggiamenti in dotazione all’Arma dei Carabinieri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!