Comunicati Stampa

Castel Volturno. Nuovo successo dell’Istituto Vincenzo Corrado con la premiazione Trinity di 23 studenti

Domani la cerimonia di consegna

CASTEL VOLTURNO. Martedì 8 ottobre 2019 alle h 10, presso l’Isis “Vincenzo Corrado” di Castel Volturno (CE), sede di Pinetamare, verrà celebrata la cerimonia di consegna dei certificati Trinity College London (Ente certificatore internazionale attivo in oltre 60 paesi nel mondo), alla presenza di numerosissimi candidati che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso grado, dal livello A2 al C1 del Quadro Comune Europeo (QCER) – a seconda delle differenti competenze. A consegnare i certificati sarà la Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Petringa, soddisfatta dei risultati ottenuti e sempre attenta alla formazione linguistica dei suoi studenti. “Preparare e stimolare i giovani studenti verso una naturale crescita con un bagaglio significativo per il confronto con il resto del mondo è nostro dovere” ha sostenuto la dirigente. Attraverso questo costante impegno si può tradurre il rinnovato successo della certificazione Trinity College London presso il Corrado, che verrà coronato da un’emozionante cerimonia di premiazione con la consegna dei certificati di frequenza al corso di potenziamento English for Qualifications as 2018/2019, alla presenza di un membro del team di supporto italiano del Trinity College London, Mrs. Lorna Stables.

Gli esami di certificazione Trinity ISE – che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing – e GESE, godono di ampio riconoscimento a livello internazionale. In Italia, il Trinity è presente nell’elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.

La consegna rappresenta un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dalla prof.ssa Maria Naddeo, docente referente Trinity della scuola e per spiegare alle famiglie, agli studenti e ai docenti presenti, l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity, che costituiscono un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e possono essere usate nel corso della carriera scolastica e universitaria o per ottenere punteggio nei concorsi pubblici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.