• Gio. Mar 28th, 2024

Castel Volturno. Richiesta di dimissioni del Sindaco, arriva la risposta dell’Amministrazione comunale

CASTEL VOLTURNO. La richiesta di dimissioni del Sottoscritto,

avanzata dai coordinatori dei partiti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Movimento Sociale Italiano “insieme ai Consiglieri comunali in carica di rispettiva appartenenza politica”, è misero sciacallaggio elettorale.

Le argomentazioni presenti nel documento rivelano la loro pochezza politica e la loro incapacità di affrontare temi o proporre iniziative che vadano nel reale interesse della collettività, dimostrando, ancora una volta, di anteporre solo un cieco interesse politico di parte.

Non c’è alcun motivo di rilevanza giuridica o politica, infatti, che possa minimamente intaccare la legittimità di questa amministrazione nel continuare a lavorare per il bene di Castel Volturno, dato che nel suddetto procedimento penale non c’è alcun provvedimento restrittivo o “avviso di garanzia” a carico degli amministratori. Dai fatti emerge un comportamento esemplare, in termini di trasparenza, del Sindaco e dell’Amministrazione.

L’attività di indagine della giustizia ordinaria, in cui confidiamo e nei confronti della quale restiamo a disposizione per ogni forma di collaborazione, ha fatto emergere, se confermato, il comportamento illecito di alcuni dipendenti comunali e coinvolge anche tecnici privati ed imprenditori. In seguito all’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere sono scattati gli arresti per cinque dipendenti comunali, mentre un altro dipendente risulta solo indagato. In attesa che la giustizia faccia il suo corso e chiarisca le singole e personali responsabilità penali, si è immediatamente provveduto a sospendere dal servizio i cinque dipendenti.

Ai cittadini di Castel Volturno chiediamo di starci vicino in questo momento difficile per la gestione dell’Ente, ulteriormente penalizzato dalla riduzione di personale.

Alle forze dell’ordine e alla Magistratura chiediamo di continuare nel loro egregio lavoro, estirpando, se presenti, quei fenomeni di malaffare che non possono e non devono ostacolare il grande sacrifico quotidiano di questa Amministrazione.

Castel Volturno 21 Dicembre 2019

 L’Amministrazione Comunale

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!