Stalking e lesioni aggravate in concorso a Castel Volturno
CASTEL VOLTURNO. Nella notte del 12 aprile i carabinieri di Mondragone, supportati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, ad esito di una articolata attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale, che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati, per i reati di atti persecutori (c.d. stalking), incendio e lesioni aggravate in concorso.
Il provvedimento compendia gli esiti delle indagini che hanno consentito di accertare che tra i mesi di febbraio e maggio 2022, gli arrestati ponevano in essere condotte persecutorie nei confronti dell’ex compagna di uno di loro; commesse soprattutto a Castel Volturno ma anche nella città di Pescara. Due degli indagati si rendevano inoltre responsabili dell’incendio di un’autovettura di proprietà di familiari della vittima, e tutti ponevano in essere un’aggressione che causava gravi lesioni personali nei confronti di una parente della donna, perseguitata solo per aver dato temporanea ospitalità alla persona offesa per proteggerla.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.