• Dom. Dic 4th, 2022

Città Domizia, una scommessa vinta: stanziati 2.893.271,00 euro per la S.P. 334 di Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. L’impegno viene sempre ripagato. Il lavoro svolto dal comitato promotore “Città Domizia”, presieduta dal Dott. Cesare Diana, assistito dalle associazioni “C’entro”“Osservatorio Civico Campania – Castel Volturno”“Campania Felix”, “Alleanza Neo- umanista” ed “A.P.S.” (Osservatorio Castel Volturno Nord – Destra Volturno) e da numerosi cittadini attivisti, tra cui Andrea Arcella, ha ottenuto, grazie all’impegno del Presidente della Provincia di CasertaGiorgio Magliocca, del consigliere con delega alla viabilità, Dott. Marcello De Rosa, e del dirigente, Ing. Gerardo Palmieri, lo stanziamento di euro 2.893.271,00.

Nella PEC ufficiale, inviata, in data 13 luglio 2022, tramite la posta elettronica di “Città Domizia” e posta all’attenzione del consigliere con delega alla viabilità, Dott. Marcello De Rosa, sono stati richiesti interventi immediati sulle strade di competenza provinciale ricadenti sul territorio di Castel Volturno, principalmente sull’arteria provinciale 334. “Il tratto specifico è oggetto, da tempo, di abbandono di rifiuti lungo le carreggiate ed alle uscite degli svincoli, assenza di pubblica illuminazione e vegetazione che, ormai, impedisce la regolare percorribilità della stessa – afferma Cesare Diana -. Un vero e proprio pericolo per gli automobilisti che, in migliaia, ogni giorno, la percorrono per recarsi nelle località di mare. La risposta del presidente della provincia Giorgio Magliocca e del consigliere delegato, Marcello De Rosa, non si è fatta attendere. Il 7 settembre 2022, infatti, è stato pubblicato il decreto presidenziale n. 190 per il recupero della S.P. n. 334 per complessivi euro 2.893.271,00. A breve il progetto definitivo e l’inizio del lavori”.

“Il presidente della provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – sottolinea il responsabile di ‘Città Domizia’ -, si è dimostrato, per l’ennesima volta, sensibile alle tematiche ambientali e di recupero del litorale Domizio. Crediamo fortemente che, con questo intervento, si vada a valorizzare non solo il nostro territorio, ma anche l’intera provincia di Caserta,  dato che la strada oggetto di riqualificazione è la porta Sud che la collega con la provincia di Napoli. Un varco che, tra poco – conclude -, valorizzerà le bellezze non solo di Castel Volturno, ma dell’intera provincia di appartenenza”.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa