• Ven. Mar 29th, 2024

Castel Volturno. Tentato omicidio: tre arresti

Tentato omicidio a Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. Al termine di una rapida indagine delle Squadre Mobili di Napoli e di Caserta, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone, gravemente indiziate di tentato omicidio e porto di arma comune da sparo. Ad emettere la misura cautelare il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura.

Lo scorso 14 marzo un equipaggio della Polizia di Stato era impegnata in un servizio per la prevenzione dei reati nel Comune di Castel Volturno. Gli agenti segnalarono l’esplosione di colpi di arma da fuoco ed un’autovettura in fuga. Immediatamente equipaggi delle Squadre Mobili di Napoli e Caserta, giunti sul posto, dopo un breve inseguimento, intercettarono l’auto e ne identificarono gli occupanti.

Il prosieguo dell’attività ha consentito di individuare alcuni soggetti extracomunitari. Contro di loro, al termine di una lite per futili motivi, esplosero colpi di arma da fuoco. Nessuno degli almeno 4 colpi sparati da uno degli occupanti del attinse le vittime. Solo uno presentava un foro di entrata ed uscita di un proiettile alla spalla, ma senza subire lesioni.

Gli agenti hanno così sottoposto a fermo di indiziato di delitto di tentato omicidio N.F., la persona che aveva materialmente sparato. Lo hanno così condotto su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere presso la locale casa circondariale in attesa di giudizio. Per gli altri due che erano in auto, la denuncia in concorso per lo stesso reato.

Le prove raccolte dalla Polizia di Stato consentivano alla Procura di Santa Maria Capua Vetere di richiedere misure cautelari, oltre che per il soggetto fermato, anche per gli altri due che avevano concorso nell’evento delittuoso.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, accogliendo la richiesta, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di N.F., 35enne napoletano incensurato e la misura cautelare degli arresti domiciliari per gli altri due partecipi M.L.P. 22enne casertano e S.A. 33enne napoletano.

N.F. è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere mentre M.L.P. e S.A. presso le rispettive abitazioni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!