V-news.it

Castel Volturno. Trovato in possesso di droga: arrestato 39enne

Ancora un arresto per spaccio di droga a Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO. A Castel Volturno, in località Pinetamare, nell’ambito di specifico servizio finalizzato a contrastare il  fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto D.G., 39 anni, del luogo.

L’uomo, nel corso della perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 91 grammi  circa di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in 25 bustine in plastica, di 33 grammi circa di sostanza stupefacente tipo marijuana, suddivisa in 15 bustine in plastica e della somma contante di 205 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

Il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Hashish

L’hashish è una sostanza stupefacente psicotropa derivata dalle infiorescenze femminili della pianta di Cannabis (canapa è il nome comune) i cui effetti sono dovuti principalmente al Δ9-THC in essa contenuto (in quantità maggiore rispetto alla marijuana). In Italia l’hashish viene gergalmente chiamato “fumo”. E’ classificato come una droga leggera.

Gli effetti indotti dall’uso di tale sostanza, che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, delle circostanze psicofisiche in cui la si assume, e dell’assuefazione del fumatore. Gli effetti indotti possono essere condizionati in maniera significativa anche da due fattori psicologici: il set (lo stato d’animo di chi consuma) e il setting (la compagnia con cui si trova e il luogo in cui si trova il consumatore).

L’hashish è ricavato dalla lavorazione della cannabis “”(sativa e indica)””, piante che crescono in numerose zone. I principali produttori sono Marocco, Pakistan, Libano, India e Nepal, ma può essere comunque coltivata in qualsiasi luogo del mondo.

Exit mobile version