• Gio. Ott 21st, 2021

Castel Volturno. Utilizzava l'auto per fini privati: indagato il Sindaco Russo

DiThomas Scalera

Giu 7, 2017

CASTEL VOLTURNO. Oggi i Carabinieri di Mondragone hanno notificato al Sindaco del Comune di Castel Volturno, Dimitri Russo, l’Avviso all’Indagato della Conclusione delle Indagini Preliminari e contestuale Informazione sul Diritto di Difesa – Art. 415 Bis C.P.P. – emesso il 05.06.2017 dalla Procura della Repubblica e/o il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento scaturisce da un’attività di indagine, anche di natura tecnica, durante la quale è emerso che il Sindaco, dal settembre al novembre 2015, ha utilizzato l’autovettura di servizio a lui assegnata, per fini diversi da quelli istituzionali, configurando così il reato di peculato d’uso continuato. Infatti Russo, in più occasioni, ha utilizzato l’autovettura del suo ufficio per recarsi anche fuori dal comune di Castel Volturno per raggiungere centri commerciali ed altri luoghi per fini esclusivamente privati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru