• Gio. Apr 25th, 2024

Castel Volturno. Venerdì 24 luglio la XIII edizione del “Festival dell’Impegno Civile”

Venerdì 24 luglio la rassegna di arte, musica, teatro unica nel suo genere visto che si tiene in beni confiscati alla camorra e in beni comuni, sarà a Castel Volturno presso il Parco Faber in via Cosenza 40, dove ha sede il Centro LGBT del mediterraneo all’interno di una delle ville confiscate. Si parte alle ore 18, con i saluti di Salvatore Cuoci coordinatore Comitato Don Diana e Bernardo Diana, presidente Rain Arcigay Caserta. L’obiettivo è riflettere sullo stato dell’arte dei progetti e delle prospettive di riutilizzo dei beni confiscati. Interverrà il sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella. Saranno raccontate le esperienze di CasaMare per beni confiscati e tutela ambientale, della Cooperativa Esperanto – Libera Castel Volturno con Alessandro Buffardi e Terra Felix a Succivo con Francesco Pascale. Modera i lavori, la giornalista Diana Errico. La tappa di Castel Volturno è organizzata dall’OdV Rain Arcigay Caserta onlus.

L’ex Parco Allocca via delle Dune, poi ribattezzato Parco Faber, così come gli amici chiamavano Fabrizio De Andrè, è uno dei più importanti complessi di beni confiscati di Italia. Il parco copre una superficie totale di 5.780 mq con 2.570 metri quadri di aree verdi esterne e con un laghetto artificiale. Vi sono inoltre 34 villette costituite da tre piani, confiscate a un esponente della camorra napoletana, con annessa area di corte e tettoia adibita a garage.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

error: Content is protected !!