• Sab. Apr 20th, 2024

Castelforte. Coordinamento Lega: “Il Sindaco e le sue favole”

Comunicato Stampa Coordinamento Lega Castelforte

CASTELFORTE (LT). Il Sindaco Cardillo, purtroppo, continua a vivere nel mondo delle favole e prosegue imperterrito , con il suo ego immaginario , a raccontarci una realtà virtuale ,che è frutto solo della sua fantasia ,fatta di eroi e di orchi .

Intanto se oggi ti puoi vantare per la consegna  dei lavori per il completamento  del restauro della Chiesa di San Giovanni, non è farina del tuo sacco, perché  lo devi solo ed unicamente all’operato dell’Amministrazione dell’allora  Sindaco Forte , oggi gruppo Lega a Castelforte, che ottenne dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un finanziamento di 388.000 euro nel lontano 2010 .

Oggi cerchi di cavalcare  l’onda ed  indossi  la maschera  del super eroe che tra “mille ostacoli burocratici” (inventati) perché sei riuscito finalmente ad appaltare i lavori di completamento utilizzando la somma residuale del ribasso d’asta, dell’intervento originario, pari a circa 83.000 euro ( che successo!).

Ebbene Sindaco, vorremmo ricordarti che hai impiegato ben quattro anni del tuo mandato, ci sono volute letteracce dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri di diffida e revoca del contributo con Nota del 26/09/2019 ,oltre alle tante sollecitazioni nostre fatte, sia in Consiglio Comunale che a mezzo stampa,  dall’allora Vicesindaco Ionta Valerio e con Interrogazioni del nostro  Consigliere comunale Saltarelli ( tutte senza risposte),  per  scongiurare la perdita del finanziamento residuale.

Ma di quale risultato eccellente stai parlando?  Con la tua superficialità ed incapacità hai solo rischiato di perderlo ! Ti pavoneggi di aver portato  a casa un grande risultato recuperando un contributo di 80.000 euro, dimenticando  che questa somma è stata  sempre disponibile perché  accreditata sul conto della nostra Tesoreria comunale da circa un decennio  e  con la tua mala gestio  hai solo rischiato di perderla! Da pessimo prestigiatore quale sei , cerchi di trasformare una condotta amministrativa   disdicevole e lacunosa , in una impresa eroica.

Ma a questo punto  dopo quattro anni di mandato, dove a tuo dire hai lavorato con intensità e passione, verificando il consuntivo della tua Amministrazione, indipendentemente dalla destra o dalla sinistra , da questo  o da quel colore politico, solo stando ai fatti e senza buttarla in caciara ,una domanda ci viene da fare : Quale opera pubblica degna di rilievo hai realizzato? Quale finanziamento, visto che ti pavoneggi in continuazione della filiera  regionale, hai conseguito ? Quale evento  ha visto come protagonista il nostro territorio ed il nostro Comune ? Solo chiacchiere da marciapiede , solo propaganda da regime , solo una politica spicciola mirata ad accaparrarsi qualche preferenza e  qualche like sui social , ma sostanza  e fatti zero. Sei davvero orgoglioso di tutto questo?

Signor Sindaco il disastro non lo hai trovato quando ti sei insediato , ma lo hai generato e lo stai coltivando  di giorno in giorno grazie alle tue inefficienze  , alle tue “gesta  eroiche”  che stanno portando il Comune  sull’orlo del dissesto finanziario , con interessi passivi da capogiro che paghiamo , con somme che devono avere imprenditori e fornitori del nostro Comune , con  bollette dell’Enel e di Acqualatina con importi  insoluti ingenti , con mesi  di pagamento arretrato del servizio  della raccolta dei rifiuti.

Grazie al tuo eroico mandato all’insegna del cambiamento (sic!) , nonostante i tuoi continui slogan, dopo quattro anni ancora non sei riuscito ad appaltare le diverse  opere pubbliche già finanziate durante le  passate Amministrazioni  per oltre un milione di euro e ci riferiamo ai marciapiedi  a San Martino , al Parcheggio di Forma di Suio , al Risanamento del costone di via delle Terme oggetto di continue frane con una strada bloccata già da diversi mesi e con nefaste conseguenze gli stabilimenti termali prossimi all’apertura.

Parli di ridare dignità al Cimitero, di pulizie aree verdi ma a memoria di uomo non riusciamo a ricordare un Paese così sporco , un territorio così degradato ed un cimitero così indecoroso tutt’ora sprovvisto di loculi.

Questa  purtroppo è la triste realtà . Il giudizio lo lasciamo ai nostri cittadini.

COORDINAMENTO LEGA CASTELFORTE      

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!