• Gio. Apr 25th, 2024

Castelfranco in Miscano. Truffa sul reddito di cittadinanza: denunciate tre persone

Non erano in regola con i requisiti previsti dalla normativa in vigore

CASTELFRANCO IN MISCANO (BN). I Carabinieri della Stazione di Castelfranco in Miscano, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, al termine di un’attività di indagine volta alla verifica dei requisiti su coloro i quali percepiscono il reddito di cittadinanza, hanno individuato tre persone del luogo non in regola con i requisiti previsti dalla normativa in vigore.

E’ emerso, infatti, che le persone abbiano dichiarato il falso opportunamente al fine di ottenere il beneficio non spettante del reddito di cittadinanza non riunendo i requisiti previsti. Inoltre, nello stesso periodo è stato accertato che alcuni di loro abbiano svolto lavori occasionali senza aver dichiarato nulla all’INPS e quindi in nero.

Al termine degli accertamenti, per i quali è emerso un danno all’INPS di quasi 13.000 euro, i Carabinieri hanno denunciato le tre persone all’Autorità Giudiziaria di Benevento per truffa ai danni dello Stato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!