• Gio. Mar 28th, 2024

Castellabate. Punta Licosa, getta plastica in mare e si filma: sarà denunciato

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa: “Ho denunciato questa persona alla Procura della Repubblica”

Il giovane è stato sommerso da insulti

CASTELLABATE (SA). Ha pubblicato un video sui social mentre gettava in mare, dalla sua barca, una bottiglia di plastica. E ora, l’autore del gesto, un giovane napoletano, verrà denunciato. E’ accaduto a Punta Licosa, comune di Castellabate, nel Parco Nazionale del Cilento, in provincia di Salerno. L’episodio è stato ripreso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha condannato duramente il gesto, oltre a segnalarlo alle autorità competenti.

“Nelle scorse ore, questa persona ha voluto esprimere sui social il suo modo di non tutelare i mari, prendendo in giro la campagna #PlasticFree per la riduzione della plastica usa e getta e lanciando in mare un flacone in plastica, ridendo e scherzando. Tra l’altro, in uno degli specchi di mare più belli d’Italia, antistante il parco del Cilento. Ringrazio il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli per aver segnalato questo atto. Appena ho visto il video mi sono attivato con la Capitaneria di Porto (a cui vanno i miei ringraziamenti) e questa mattina questa persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica”. Lo ha scritto in un post su Facebook il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che puo’ fare, per togliere la plastica dai mari e poi c’è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie” dice il ministro. Costa, che ha postato il video sulla sua pagina Facebook, aggiunge: “Ho voluto oscurare il volto per evitare una gogna social. Questa persona deve rispondere delle sue azioni nelle sedi opportune, che non sono i social”.

Intanto il giovane protagonista della bravata ha chiesto scusa sui social dove è stato sommerso da insulti: “È stato un momento di goliardia”.

Un momento di goliardia che però gli costerà caro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!