• Gio. Lug 7th, 2022

“Coinvolgeremo i cittadini in un progetto di recupero per salvare l’edificio storico”

“Nell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Marcianise (Caserta) ha bocciato la nostra proposta di salvare il Castello di Loriano. Una proposta voluta fortemente dal nostro consigliere Alessandro Tartaglione e appoggiata da tutta la minoranza. Purtroppo non è bastato per farla approvare. Serviva il desiderio di salvare una parte importante della nostra storia da parte di tutto il Consiglio Comunale, serviva sognare da cittadini e prendersi, da amministratori, la responsabilità di un atto unico nella storia della nostra città. Un coraggio che mai nessuno ha avuto e che noi speravamo potere trovare in questa amministrazione, invano. Da parte nostra non ci fermeremo, assolutamente. Continueremo a lavorare per il sogno di una Marcianise diversa da ciò che è diventata da qualche anno, una Marcianise che si lascia amare dai suoi cittadini e che riesca a meravigliare chi non ci abita. Coinvolgeremo la città in un progetto che veda direttamente protagonisti i cittadini per salvare il Castello di Loriano e gli altri beni culturali che versano nel degrado”. Lo ha dichiarato il coordinatore di Marcianise Terra di idee Francesco Cangiano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa