• Ven. Mar 29th, 2024

Catania. Morte di Giuseppe Ferlito, Crisafulli (A.I.F.V.S.): “Sequestro immediato delle telecamere in via zia Lisa”

Le parole di Pietro Crisafulli, responsabile della sede di Catania dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 6 ed il 7 settembre

CATANIA. “Chiediamo il sequestro delle telecamere di via zia Lisa. Questi criminali meritano condanne esemplari”. A parlare è uno sconvolto Pietro Crisafulli, responsabile della sede di Catania dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, in merito all’incidente avvenuto in Catania nella notte tra il 6 ed il 7 settembre (ore 2:40) e rivelatosi fatale per il 21enne Giuseppe Ferlito. 

La vittima aveva terminato il turno lavorativo presso la trattoria “La terrazza del Barone” (via Plebiscito) e stava tornando a casa in sella al suo scooter “Honda SH”, quando un fuoristrada, con a bordo tre persone, lo ha travolta a velocità elevata, uccidendolo sul colpo. Le cause sono ancora da accertare. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso all’ospedale Garibaldi centro. 

“Conoscevo Giuseppe – afferma Crisafulli -, un ragazzo d’oro e pieno di vita. Sono davvero addolorato per l’ennesima tragedia che la nostra regione deve piangere in una sanguinosa estate. Sono vicino alla famiglia, al dolore che stanno provando per un incidente simile a quello che ha visto andare via mio figlio Mimmo. Non se ne può più. Le istituzioni non possono chiudere gli occhi dinanzi a questa ecatombe dalle sembianze bibliche. Combattendo insieme – conclude -, abbatteremo il muro che ci isola rispetto a chi dovrebbe intervenire”. 

“Mi chiedo come sia possibile che un ragazzo muoia investito a 21 anni ed il conducente della vettura assassina resti fuori dal carcere in attesa di un giudizio – dice Alberto Pallotti, presidente A.I.F.V.S. Onlus -.Gli inquirenti hanno il dovere di fare immediatamente chiarezza e di dare giustizia a chi ha perso una persona cara. Questa estate abbiamo segnalato, in più occasioni, l’anomala situazione siciliana, caratterizzata da morti giovani, quasi sempre riconducibili all’utilizzo di sostanze stupefacenti. Eppure, di controlli ferrei non se ne vede nemmeno l’ombra. Lotteremo al fianco dei familiari fino all’ultimo giorno di udienza”. 

A seguire il videomessaggio del presidente A.I.F.V.S. Onlus Alberto Pallotti https://www.facebook.com/jason.novecento/videos/10217781492987385/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!