• Ven. Mar 29th, 2024

Rettifica della Provincia sull’obbligo di catene da neve

DiThomas Scalera

Dic 15, 2013

Pietramelara/Pietravairano/Riardo. La Provincia ha pubblicato una rettifica in cui viene eliminato l’obbligo di catene da neve a bordo dal 15 novembre al 15 aprile lungo le strade SP 68 Pietramelara-S.Felice-Pietravairano e SP 289 ex statale di Riardo.

Questa rettifica è sicuramente scaturita in seguito alle tante polemiche che ci sono state sull’obbligo in questione. Nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di circolare sulle strade provinciali con gomme invernali o catene da neve nel bagagliaio, pronte per essere montate in caso di nevicate, onde evitare possibili multe. E’ l’ultima ‘novità’ in materia di sicurezza. Lo stabilisce la legge 120 del luglio 2010 che ha modificato il Codice della strada stabilendo che ogni ente proprietario della strada (in questo caso la Provincia) può, tramite ordinanza, prescrivere che i veicoli montino pneumatici invernali oppure, in alternativa, abbiano a bordo catene da neve. L’automobilista che non rispetta l’obbligo deve pagare 84 euro di multa e può essere costretto dalle Forze dell’ordine a non proseguire il viaggio finché non si è rimesso in regola. Con la rettifica della provincia, però, la situazione adesso è cambiata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!