• Gio. Apr 25th, 2024

Cellole. “Alimentazione e psicologia in gravidanza”, il 30 luglio incontro gratuito con gli specialisti di Polimedalab

L’incontro si terrà presso il centro medico Polimedalab, diretto da Adriano Azzuè e situato in via Umberto I

Le parole della biologa nutrizionista dott. ssa Marina Ricciardi e della psicologa perinatale dott. ssa Marianna Semente

CELLOLE. L’importanza del benessere psicofisico durante il periodo della gravidanza. Se ne parlerà a Cellole il prossimo 30 Luglio presso il centro medico Polimedalab, diretto da Adriano Azzuè e situato in via Umberto I. L’incontro gratuito, destinato non solo alle future mamme ma a tutte le coppie che vogliano comprendere come affrontare nel migliore dei modi un periodo di grande complessità, approfondirà con un approccio integrato il valore della corretta alimentazione in gravidanza e la gestione dell’aspetto psicologico, grazie al supporto degli specialisti di Polimedalab, la biologa nutrizionista Dott. ssa Marina Ricciardi e la psicologa perinatale, dott. ssa Marianna Semente.

“La corretta alimentazione in gravidanza è fondamentale per garantire la salute della mamma e del nascituro – commenta la dott.ssa Ricciardi, esperta in nutrizione pediatrica, sportiva e vegetariana -. Seguendo le linee guida del Ministero della Salute, è opportuno prestare attenzione già a partire dal periodo pre-concezionale, fino a tutto il periodo dell’allattamento. In generale, è importante bere almeno due litri di acqua al giorno, fare 4-5 pasti limitando caffè, tè, sale, zuccheri complessi e grassi saturi. A queste buone prassi – prosegue la dott.ssa Ricciardi – va associato un programma di nutrizione specifico, che tenga conto delle caratteristiche specifiche della madre”.

“La consapevolezza delle proprie emozioni è un aspetto importante per il benessere psico-fisico in gravidanza – analizza la psicologa perinatale, dott.ssa Marianna Semente -. Parliamo di un periodo complesso, in cui la futura madre è esposta ad un’altalena emotiva che, se gestita in modo efficace, può diventare una grande risorsa per spingerla ad aumentare la propria consapevolezza e la propria autostima. L’incontro sarà un momento di confronto e di apprendimento non solo per la mamma, ma anche per la coppia, per prepararla al meglio al ruolo genitoriale”.

La partecipazione all’evento, in programma a partire dalle 18,00, è gratuita. Basta registrarsi al seguente link: https://www.polimedalab.it/2019/07/16/incontro-gratuito-alimentazione-e-psicologia-in-gravidanza/ o prenotarsi al 3791777005.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!