• Gio. Dic 2nd, 2021

Cellole. Anticorruzione e trasparenza, il segretario comunale nominato responsabile della prevenzione

CELLOLE. Con decreto sindacale n.3 del 29 gennaio 2019,

è stato nominato il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del comune di Cellole, individuato dalla sindaca avv. Cristina Compasso nel segretario comunale Dott. Francesco Battaglia.

Il responsabile avrà funzioni e poteri idonei per lo svolgimento dell’incarico con piena autonomia ed effettività. Svolgerà attività di controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando completezza, chiarezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate, segnalando i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione all’organo di indirizzo politico, all’Organismo indipendente di valutazione (Oiv), all’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) e, nei casi più gravi, all’ufficio di disciplina. Inoltre, ai sensi di legge dovrà predisporre il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza e il calendario della formazione (compresi i temi su etica e legalità) per tutto il personale e settoriale per i soggetti maggiormente esposti al rischio corruttivo.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru