• Mar. Apr 16th, 2024

Cellole/Baia Domizia. Seminario di lavoro a firma Cerrito: "Galasso e dintorni per ripartire"

CELLOLE/BAIA DOMIZIA – Si terrà il 6 Novembre il Seminario di lavoro:  “Galasso e dintorni per ripartire”.

Dopo circa un mese dal Forum “Baia Domizia chiama Roma“, è in arrivo “Il Seminario di lavoro, dedicato alle Legge Galasso e Beni Archeologici di Baia Domizia, Cellole e Sessa Aurunca”.Gaetano Cerrito ancora una volta, spinge il piede sull’acceleratore per mettere in luce tutte le bellezze paesaggistiche, storico- culturali, fino ad oggi inespresse, di Baia Domizia e della Terra aurunca.

Dopo il grande successo del Forum “Baia Domizia chiama Roma”, ancora qui a lavorare perché vengano creati i presupposti necessari e sufficienti per ridare slancio e vitalità ad una terra, la nostra terra, in forte sofferenza, che ha bisogno assolutamente di rinascere. Il territorio è da molto tempo letteralmente ingessato e senza possibilità di serie prospettive di rilancio. Da qui l’idea di coinvolgimento delle massime espressioni dei Beni Ambientali e Culturali, del mondo della Politica e delle Istituzioni, delle Professioni, delle Associazioni, dell’Imprenditoria. Oggi c’è il progetto “Baia Domizia: Turismo, il tesoro della nostra Terra”, aggiornato e funzionale ad un vero riscatto di rilancio economico, ambientale, culturale ed occupazionale di tutto il Territorio aurunco e non solo.  Necessita ora una rivisitazione della Galasso al fine di rendere tale progetto appetibile e concreto”- afferma Cerrito.

Il Forum “Baia Domizia chiama Roma” del 12 Settembre a Villa Matilde

Saranno presenti le massime espressioni istituzionali della Soprintendenza ai Beni Ambientali e Culturali di Caserta e Benevento, il Soprintendente Arch. Salvatore Buonomo, Arch. Antonella Tomeo e l’Arch. Paola Coniglio. Le Autorità Istituzionali locali, Provinciali e Regionali, e tra le prime adesioni, la Sindaca di Cellole, avv. Cristina Compasso, il Sindaco di Sessa Aurunca, avv. Silvio Sasso, il Sindaco di Roccamonfina, dott. Carlo Montefusco, i Consiglieri Regionali Gennaro Oliviero, Stefano Graziano, Giovanni Zannini, il già Sindaco di Sessa Aurunca, dott. Luigi Tommasino, il già vice Sindaco di Sessa, ing. Italo Calenzo, il Consigliere comunale avv. Alberto Verrengia, gli Ordini Professionali di Categoria, le Associazioni del territorio, molti Imprenditori.

Il Seminario di lavoro si terrà presso Villa Matilde, Cellole, Mercoledì 6 Novembre ore 16:30. Un momento importante per il territorio e per la valorizzazione delle ricchezze possedute, ma ancora inespresse.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!