• Ven. Mar 29th, 2024

Cellole. “Campus della Prevenzione” con gli specialisti di Polimedalab: circa mille visite effettuate

CELLOLE. L’Ass. Siamo Tutti Uno e A.N.A.F.FF.A.PP UNITALIA ONLUS scendono in piazza con un mega Campus della Prevenzione: circa mille visite effettuate da trentadue specialisti. Grande è stata l’affluenza da parte di tutti i cittadini non soltanto di Cellole ma anche dei paesi limitrofi. Durante l’arco della giornata si sono alternati momenti di intrattenimento per i più piccoli, nonché dimostrazioni di scuole di ballo, di palestre è un bio-aperitivo offerto a tutti. Gradita è stata la visita di Sua Eccellenza Monsignor F. Piazza, Vescovo della diocesi di Sessa Aurunca, che dopo aver salutato e ringraziato tutti i medici specialisti e gli organizzatori dell’iniziativa ha concluso la sua visita con una toccante celebrazione eucaristica. “Sono entusiasta e commossa della riuscita dell’evento – questo il commento del presidente della associazione “Siamo tutto uno” al termine dell’iniziativa-. Alla base di tutta l’organizzazione c’è una forte motivazione che è quella di diffondere la cultura della prevenzione. Ritengo che la prevenzione sia importante perché è l’arma più potente contro il cancro in quanto attraverso gli screening è possibile fare una diagnosi precoce della malattia e iniziare in tempo un percorso di cura per dare speranza. Ringrazio in primis sua eccellenza monsignor Vescovo Piazza e il parroco don Lorenzo Lancella per la loro preziosa presenza, la Sindaca Cristina Compasso e l’amministrazione tutta per la collaborazione e l’ospitslità, tutti i medici che hanno dedicato con grande professionalità e sensibilità il loro prezioso tempo. Ringrazio i volontari che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione e tutti coloro che hanno collaborato all’evento, in particolar modo Polimedalab. Condividiamo le finalità e gli obiettivi della manifestazione – a parlare è Pietro De Meo dell’associazione Unitalia Onlus –. La nostra associazione promuove progetti ed iniziative sul tema della legalità, della lotta alle dipendenze e della prevenzione delle malattie. Ci rivolgiamo soprattutto ad un pubblico di giovani, perché riteniamo sia fondamentale diffondere una corretta informazione presso i cittadini del futuro”. “Come amministrazione, dichiara la Sindaca avv. Cristina Compasso, supportiamo le associazioni e le strutture che operano sul territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione. Domenica straordinaria di solidarietà, prevenzione e tutela della salute con visite specialistiche gratuite in piazza compasso, con tanti medici volontari che ringrazio di cuore. Un ringraziamento sentito anche a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata di prevenzione”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!