• Sab. Ott 16th, 2021

Cellole. Divina Commedia, emozionante lettura Dantesca in piazza Compasso

DiThomas Scalera

Ago 5, 2019

Lectura Dantis a Cellole

Ieri sera l’iniziativa

CELLOLE. Si è tenuta ieri sera, 4 agosto, nella splendida cornice del piazzale antistante la chiesa di Santa Lucia, a ridosso della Torre Normanna, presso piazza Compasso a Cellole, nell’ambito del programma dell’Estate Cellolese del comune di Cellole, in collaborazione con associazioni e Pro-Loco, la Lectura Dantis organizzata dall’Associazione Culturale Sapere, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Cellole.

Ha introdotto il prof. Giuseppe Leone vicepresidente della Pro Loco Cellole. La prof.ssa Rosa Ciriello, docente di Italiano e Latino presso il Liceo scientifico “Majorana” di Sessa Aurunca, ha emozionato leggendo e commentando il XXVI canto dell’Inferno dantesco. L’accompagnamento musicale è stato curato da Antonio Aniello, anch’egli illustre docente di Filosofia del Majorana e valente chitarrista. La manifestazione è stata presentata dalla dott.ssa Maria Francesca Ciriello, con l’intermezzo musicale curato da Luigi Aniello, studente universitario a Bologna.

Presenti a portare i saluti dell’amministrazione comunale la sindaca Cristina Compasso e la Presidente del consiglio comunale Marianna Mauriello.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru