• Ven. Mar 29th, 2024

Cellole. Domani pomeriggio Cerrito omaggiato in sala consiliare. Tutti i dettagli

Si terrà venerdì pomeriggio la cerimonia per il conferimento di cittadino virtuoso dell’Ancri a Gaetano Cerrito. La cerimonia avverrà nella sala consiliare del Comune di Cellole alla presenza del Sindaco Guido Di Leone.

Per Gaetano Cerrito sarà il trentunesimo riconoscimento che riceverà per il suo inarrestabile impegno sociale per il territorio di Cellole, Baia Domizia e per il territorio aurunco nel suo insieme. Il riconoscimento sarà conferito a Cerrito dal Cavaliere Tommaso Bove, Presidente dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), alla presenza del Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone, della sua Giunta e delegazioni di Cavalieri al Merito di Napoli, Caserta, Frosinone e Latina.

Con l’attribuzione di “cittadino virtuoso” de quo per l’anno 2020, la Presidenza Nazionale ha valutato il pluriennale impegno di Gaetano Cerrito, che ha operato e opera a favore di un reale sviluppo, sociale ed economico, di un territorio difficile, quello aurunco, tra luci ed ombre, contribuendo alla risoluzione di notevoli problematiche della realtà territoriale e partecipando per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Tra i numerosi riconoscimenti conferiti a Cerrito ricordiamo: a 34 anni è stato premiato a Roma al palazzo dei congressi quale brillante e giovane operatore dello spettacolo italiano. Nel Luglio del 2006 l’Amministrazione comunale del suo paese natale, Cellole, gli ha consegnato le “chiavi della Città”, quale cittadino insigne.

Ha ricevuto poi in più circostanze, a Napoli, Caserta, Baia Domizia, Formia importanti riconoscimenti tra gli ultimi “Le eccellenze di Napoli”, nel 2010, insieme a Walter Mazzarri, Gigi Finizio e Liliana De Curtis. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Bonifacio VIII nel Palazzo Papale di Anagni.

Nell’anno 2013 è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per la X Edizione del Premio Nazionale “L’Altra Italia … Vite da Premio”. Il 18 luglio 2014, il Ministro Dario Franceschini, concede il Patrocinio al Premio Nazionale “L’Altra Italia … Vite da Premio”. Sono state dedicate al turismo di Baia Domizia, della riviera casertana e a Cerrito per la sua storia, di ieri e di oggi, tre tesi di laurea nel 2012, 2013 e 2016.

Cerrito lo vediamo impegnato in numerose battaglie epiche, che gli procurano particolare attenzione dei media e definizioni quali “il Simon Bolivar”, “il patriota della riviera Domizia”, “il Bossi del Sud”, “L’eroe di tante battaglie vinte e perse per la sua provincia e di riflesso per il suo Sud”. Cerrito promotore di moltissimi eventi e tra questi: il talk tv “L’altra Italia”, il Premio Nazionale “L’Altra Italia – Vite da Premio”, gli Incontri Internazionali del Cinema e dello Spettacolo, il “Club della Scienza… L’Altra Italia”, “Omaggio alle forze dell’ordine della Terra Aurunca”, ed infine Web Tv Italia.

Tantissimi i grandi eventi a sua firma, a cui hanno preso parte i nomi più prestigiosi dello spettacolo, della cultura e della scienza. Il suo carisma e la sua determinazione fanno di Gaetano Cerrito un baluardo del nostro territorio, che tutela e gestisce come la cosa a lui più cara. Cerrito continua quotidianamente, fin da quando era giovanissimo, a combattere per lo sviluppo del nostro territorio e lo rappresenta con orgoglio e con grande spessore intellettuale. Dalla nostra redazione affettuosi auguri al Presidente Cerrito.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!