• Gio. Mar 28th, 2024

Cellole. Emergenza rifiuti a Baia Felice: incontro al Comune con Baia Felix

Comunicato dall’Associazione Baia Felix, per la tutela dell’Ambiente e la salvaguardia Ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice – Litorale Domizio – Cellole (CE)

CELLOLE. Venerdi 28/02/2020 Baia Felix, Associazione nata per la tutela ambientale e salvaguardia ecologica del Villaggio Turistico Baia Felice nel Comune di Cellole ha effettuato un sopralluogo sul territorio per verificare lo stato in cui versa la Baia.

Purtroppo, come ogni anno, in questo periodo si raggiunge il totale picco di Rifiuti di ogni genere in ogni angolo del Villaggio.

Il Presidente Baia Felix Gaetano Moretta, il Segretario Gennaro Paradisone ed il responsabile della comunicazione Gennaro Guida hanno accolto i numerosi associati intervenuti al sopralluogo in Baia per poi raccoglierli in un incontro con il Comune di Cellole con il Sub Commissario Dott. Antonio Montano e con il Comandante dei Vigili urbani Pierluigi Casale che ha la delega all’Ambiente.

Dal colloqui con i responsabile è emerso che il Comune ha Diffidato ad adempiere nell’immediato la nuova Azienda Is.V.Ec.Srl, alla quale e’ stata affidata la gara per la gestione dei rifiuti nel Territorio Cellolese. Tempo 1 settimana sarà ripristinata, a detta del Comandante Casale, la normale raccolta Differenziata. Vedremo, anche perchè con la imminente Pasqua sarebbe quanto mai opportuno regolarizzare il servizio per ovvi motivi di ulteriori accumuli.

IL Comune inoltre ha già affidato la gestione del Verde Pubblico, l’installazione delle telecamere di video sorveglianza, la manutenzione straordinaria dei pali della luce e la istituzione della isola pedonale intorno a Piazzale Acquedotto, la piazza principale di Baia felice .

L’Associazione Baia Felix, come sempre, si è offerta all’ente comunale per la massima collaborazione su tutto quanto sia necessario in termini di supporto e di comunicazione.

A partire da oggi Baia Felix ha attivato un osservatorio sulle criticità di Baia Felice per un coordinamento con il Comune per gli interventi urgenti e la regolarizzazione dei servizi che spettano ai contribuenti e proprietari delle rispettive case vacanza.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!